LA STORIA IN 50 PAROLE

REDclimber nasce circa quattro anni fa (correva l’anno 2012) per mano di Federico Rossetti,  un po’ per caso, un po’ per gioco, senza particolari ambizioni ma spinto da una riscoperta passione per la montagna e l’alpinismo e la voglia di condividerla. Aprii un blog e lo battezzai theredclimber.

«Non so cosa voglio, forse trovare me stesso, forse trasmettere il mio amore per la montagna e l’alpinismo, o forse mostrare qualche scorcio di questo nostro fantastico mondo, in realtà non lo so… ma il perchè non è importante si vedrà quello che diventerà..

e IN 162 PAROLE

La mia avventura nel web con redclimber iniziò una piovosa notte d’autunno. Mi ricordo ancora quel momento. Non riuscivo a dormire. Mi sentivo strano, felice. Saltellavo come un bambino, pronto a riempire quel nuovo mondo sconfinato dei miei colori preferiti. Mi tremavano le mani e camminavo compulsivamente per casa. Una miriade di pensieri mi frullavano in testa. E tra il vagare della mia fantasia avevo avuto un’idea, un’idea che credevo buona. Quella notte dormii poco o nulla. Le idee rimasero per lo più idee ma una cosa mi fu chiara, avevo iniziato una grande avventura. Da quel momento iniziai a riempire il mio nuovo blog che chiamai theredclimber con immagini, parole e relazioni di montagna.

Quel piccolo blog si è trasformato in REDclimber.it: una preziosa biblioteca di relazioni e un piccolo spazio dove raccontare le mie salite, trasmettere un po’ della mia personale passione per la montagna e mostrare qualche angolo nascosto del nostro straordinario mondo lontano dal caos del quotidiano.

e OGGI

REDclimber è un progetto in continua trasformazione ed aggiornamento per offrire ai suoi lettori un prodotto sempre nuovo e piacevole, accompagnato da tante immagini, video, relazioni e racconti. Abbiamo una newsletter, delle pagine social: facebookinstagramtwitter, una serie di rubriche fisse e centinaia di relazioni e spunti per salite dalle Alpi agli Appennini.

La squadra si è allargata con un fotografo (Mario) e un letterato (Luca, alias Montagnatore) e siamo un gruppo affiatato di giovani ragazzi con tante idee, progetti, sogni e lo zaino sempre pronto a nuove avventure e la voglia di raccontarle.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Porta la montagna a casa tua.

 



redclimber.it

 

 

 

 

info@redclimber.it